Leggende metropolitane e realtà come accennato in (questo articolo) procediamo ad elencare quelle che sono le
leggende metropolitane e quelle che sono in realtà delle linee guida per il SEO e i trend del 2010
Leggende metropolitane
- il PPC ha impatto sul SEO
quando si va spesso da clienti si sente ancora la credenza che una campagna Pay-Per-Click, come ad esempio AdWords, aiuti il posizionamento nella ricerca organica.
in realtà è tutto un falso le due strategie hanno degli obiettivi diversi e l’una è necessaria per il successo dell’altra. - i siti devono inseriti nei motori di ricerca
Se il sito è costruito con contenuti originali e validi gli spider dei motori di ricerca saranno i primi a trovarli! Esistono tuttavia tool come Google WebMasterTool che ci possono aiutare a verificare gli errori delle scansioni, le pagine indicizzate, principali query di ricerca e i click per parola chiave e molte altre informazioni di diagnostica del sito web. Ma non è la registrazione su Google WebMasterTool a fare indicizzare il sito. - Il Meta tag keyword migliora il posizionamento
Fino a qualche tempo fa era vero, ma oggi la rilevanza del meta keyword non è per nulla rilevante.
Ne tantomeno è rilevande il keyword stuffing anzi è penalizzante 😀 - il SEO è un’attività che si fa all’inizio
Il continuo aggiornamento dei motori di ricerca rende questo lavoro sempre variabile e in aggiornamento quindi il lavoro Seo è un lavoro costante che deve essere sempre aggiornato. - la prima posizione su Google
Questo è un inganno che continua a girare nelle campagne promozionali di molte agenzie seo.
la prima posizione di google è un mito da sfatare e un concetto relativo dato che le richerche di “Big G” si basano ora sugli storici delle richerche dell’utente e sulla georeferenziazione dell’utente garantire la prima posizione è impossibile
Quali sono alcune delle cose da fare
- Un buon contenuto!
Scrivi contenuto originale, possibilmente non un copia incolla: questo è il fattore SEO più importante. - Anchor text nei backlink
usare delle anchor text contenente keyword nei link che puntano al tuo sito - Link Popularity e link provenienti da siti diversi
Quantità e qualità dei link che puntano al tuo sito fanno la differenza e rafforzano il posizionamento è preferibile che i link che puntino al tuo sito siano differenziati - Uso delle key nell’heading ma l’importante è che siano integrate nei contenuti
- Aggiorna i contenuti in modo regolare
le informazioni nuove sono il carburante per il motore di ricerca aiutano a guadagnare utenti e posizioni - Condividere i link degli articoli sui Social Media come ad esempio Twitter e Facebook
- Utilizza una struttura semantica degli url
- Manda i link a Siti che sono affini ai nodi semantici delle tue keyword
- Scrivi una description per gli utenti che la cercano nelle SERP dei motori di ricerca
- Utilizza le sitemap XML
- Migliora la grafica per aumentare le conversioni
Tag: keyword advertising, Seo, Web marketing