E-commerce Padova (Finanziamento fino al 50%)

sabato, 1 settembre 2012

Sei un’azienda di padova che vuole vendere on-line? La camera di commercio di Padova Finanzia fino a 50% del tuo investimento!

La ripresa dell’ attività dopo l’estate comincia con un’ iniziativa della camera di commercio di Padova.

Per tutte le aziende iscritte e che desiderano cominciare e attivarsi nel commercio elettronico :

dal 1 ottobre al 31 Dicembre 2012 infatti sarà possibile richiedere un contributo a fondo perduto fino al 50% dell’investimento effettuato per le attività legate all’ e-commerce da parte delle imprese, con un tetto massimo di 5.000 euro ciascuna.

Per fare richiesta del contributo è necessario che l’investimento comprenda queste tipologie di attività:

  •  la consulenza necessaria alla realizzazione dell’ infrastruttura
  •  la costruzione delle infrastrutture e dei servizi software destinati alla creazione o all’adeguamento del sito web che consente l’e-commerce.
  •  l’acquisizione di strumenti e di programmi per la gestione dei pagamenti e della logistica connessi all’e-commerce (ad esempio i CRM ).
  •  le attività di promozione del sito di commercio elettronico

Potranno richiedere il contributo le imprese iscritte alla camera di commercio di Padova, con sede legale e/o operativa in provincia, che faranno pervenire le proprie domande tra il 1 Ottobre e il 31 Dicembre 2012 presso la Camera di commercio di Padova.

Beesolution segnala questa iniziativa perchè oltre ad essere una buona opportunità per le imprese,si propone di assolvere tutti gli obblighi e la burocrazia per fare la domanda in Camera di commercio al posto vostro!
L’e-commerce nell’ultimo anno sta registrando una forte crescita, ha registrato +20% nel 2011 e si prevede un +18% per il 2012 sempre piu’ aziende stanno affrontando questa attività e stanno ottenendo buoni risultati.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del bando sul sito ufficiale della camera di commercio di Padova.

 

 

Lascia un Commento