WordPress 3.0

giovedì, 25 febbraio 2010

Come riportato da WordPress Italia a partire dalla nuova versione di WordPress che verrà “congelata” il primo marzo, ovvero verrà chiusa l’aggiunta di nuove features e si passerà alla fase di testing e di correzione di nuovi bug, verranno introdotte due nuove features:

  1. L’integrazione della piattaforma dei multiblog nello stesso pacchetto di installazione. Dalla nuova versione sarà possibile scegliere se utilizzare wordpress per un singolo blog oppure come multiblog.
    dopo l’installazione non ci saranno riferimenti alla piattaforma di multiblog.

    per quanto riguarda gli aggiornamenti di WordPressµ
    Installazione esistente di WordPressµ, l’aggiornamento automatico farà tutto da solo e ci si ritroverà con wordpress 3.0 con tutte le funzionalità anche per il multi blog

    attraverso un nuovo tool sarà possibile attivare le funzioni multiblog e di modificare il database anche dopo la prima scelta iniziale sulla piattaforma da utilizzare.

  2. WordPress 3.0 incorporerà la gestione dei menu creata da Woo Themes. Uno dei problemi più ricorrenti era la creazione dei menu ora WordPress ha a disposizione un sistema per costruire tutti i menu che vogliamo con un semplice drag&drop, inserendo pagine, articoli categorie con un click.
    Questo renderà WordPress sempre piu’ CMS

Lascia un Commento